I corsi stanno per partire, contattaci subito

ll nuovo Accordo Stato Regioni (CSR 128) è entrato in vigore il 4 settembre 2016.
Scopri cosa cambierà e quali sono le modalità di partecipazione ai corsi RSPP e ASPP.

Corsi RSPP Modulo A, Monza
Gruppo Errepi s.r.l. a Lissone

Società con sistema certificato UNI EN ISO 9001 2008

Centro di formazione territoriale Anfos

Ente iscritto all'Albo degli Operatori Accreditati per i Servizi di Istruzione e Form. Profess. della Regione Lombardia Sezione B N° 0415


Corsi RSPP - ASPP

Validità del corso: Gruppo Errepi è ente di formazione accreditato, l'attestato è nazionale ed ha validità permanente.

Il corso abilita Liberi Professionisti e Lavoratori, in possesso dei requisiti di Legge, a ricoprire il ruolo di RSPP e ASPP per quanto disposto dalla Conferenza Stato-Regioni. Il modulo A costituisce il corso di base, per lo svolgimento della funzione di RSPP.

Il corso è obbligatorio per tutte le classi di attività lavorative (valido per tutti i Macrosettori ATECO) e precede il "Modulo B" di specializzazione ed il "Modulo C" dedicato ai soli RSPP.

ll nuovo Accordo Stato Regioni per RSPP e ASPP (CSR 128), approvato il 7 luglio 2016, è entrato in vigore il 4 settembre 2016. Transitoriamente, per un anno dall’entrata in vigore dell’Accordo, i corsi per RSPP e ASPP potranno ancora svolgersi secondo quanto previsto dal precedente Accordo del 26 gennaio 2006.

Ecco alcuni esempi:
Un RSPP nel settore Commercio potrà ancora effettuare un corso Mod.B6 da 24 ore senza dover frequentare il Mod.B comune da 48 ore introdotto dal Nuovo Accordo.
Un RSPP nel settore Servizi potrà ancora effettuare un corso Mod.B9 da 12 ore senza dover frequentare il Mod.B comune da 48 ore introdotto dal Nuovo Accordo.

Contattaci per conoscere tutti le novità introdotte dal nuovo Accordo Stato Regioni e per maggiori informazioni sui corsi!