Gruppo Errepi S.r.l

  • Società con Sistema Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008
  • Centro di Formazione Territoriale  A.N.Fo.S. per la Sicurezza sul Lavoro
  • Ente Accreditato per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Lombardia

Corsi di formazione

Sei in regola con la formazione dei tuoi dipendenti?

Per saperne di più...

Sicurezza del lavoro

La legge chiede la piena tutela della sicurezza e della salute dei tuoi lavoratori: sei in regola con tutti gli adempimenti previsti per la tua tipologia di attività?

Leggi tutto

Sicurezza degli alimenti

Lavori nel settore alimentare e vuoi essere certo di rispondere a tutti gli obblighi di legge per la qualità del tuo prodotto e la tutela del consumatore?

Leggi tutto

Qualità e certificazione

Vuoi creare nella tua Azienda Sistemi di Gestione orientati al successo durevole, al miglioramento continuo e alla soddisfazione di tutte le parti interessate?

Leggi tutto

Ultime notizie

Tutela della Privacy: con Your Timeline, Google Maps ora ricorda ogni tuo spostamento. Preciso e inquietante.

La nuova funzione di Google Maps ti permette di riscoprire e gestire gli itinerari della tua vita, metro per metro. Preciso e inquietante.

Operazione Amarcord per Google Maps: il popolare servizio di mappe ci aiuta a rivisitare tutti i luoghi in cui siamo stati introducendo la funzione 'Your Timeline'. Ci fa vedere tutti i nostri spostamenti, grazie al gps del telefonino, sulla mappa insieme alle foto che abbiamo scattato in quei luoghi. La funzione è privata - cioè visibile solo dal singolo utente - ed è disponibile solo se si sceglie di memorizzare la 'location history', cioè la cronologia dei luoghi visitati su Google.

Su quali strade hai viaggiato lo scorso 23 marzo? Dove sei stato il 15 dicembre del 2010? Se non te lo ricordi da oggi c’è un rimedio infallibile, molto più attendibile della memoria, e anche un po’ inquietante, se vogliamo. Si chiama Your Timeline ed è la nuova funzione di Google Maps che ti permette di ripercorrere tutti gli spostamenti fatti da quando usi il programma.

Your Timeline ti mostra il percorso completato, ti dice quali mezzi hai usato, include le foto che eventualmente hai scattato lungo il tragitto. Inoltre, ti permette di rinominare con un nickname i punti e le destinazioni che sei solito frequentare (del tipo, Casa dei nonni, Lavoro, locale per rimorchiare e così via).

Vi fa ansia? In ogni caso, questa possibilità non è nuova: già potevi osservare la cronologia delle tue posizioni connettendoti alla pagina con l’account Google. Quello che adesso è cambiato è la modalità di gestione dati, più immediata, a portata di mano e facile da modificare. La cronologia infatti rimane visibile solo a te, e puoi sempre cancellare gli spostamenti che non desideri ricordare. E non dimenticare che Your Timeline funziona (fortunatamente?) solo se attivi la geolocalizzazione sul tuo dispositivo.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili al fine di migliorare l'esperienza utente.

Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedIn

Gruppo Errepi S.r.l. Via Dante Alighieri 10, Lissone (Monza e Brianza) | Tel/Fax: +39 039 2456781 | P.IVA: IT13036670159 | REA MB: 1612358 | C.S.: € 30.000,00 i.v. | Sede Accreditata ID 128812