Cerchi un corso per HACCP?

Gruppo Errepi gestisce corsi certificati sulla sicurezza alimentare

Scriveteci tramite form o chiamateci allo +39 039 2456781 per maggiori informazioni in merito ai nostri corsi di formazione HACCP.

Chiama Ora

Richiesta corsi HACCP
Inviando il form si accettano tutti i termini e le condizioni.
corso formazione haccp
Gruppo Errepi s.r.l. a Lissone

Società di Consulenza e Formazione nei settori Igiene e Sicurezza sul Lavoro, Sistemi di Gestione Qualità – Sicurezza – Ambiente – Responsabilità Sociale – Sicurezza Alimentare.

Società con sistema certificato UNI EN ISO 9001 2008

Centro di formazione territoriale Anfos

Ente iscritto all'Albo degli Operatori Accreditati per i Servizi di Istruzione e Form. Profess. della Regione Lombardia Sezione B N° 0415

Struttura accreditata presso l’ufficio scolastico regionale della Lombardia per progetti formativi Qualità - Sicurezza

Corso di formazione HACCP

Il regolamento CE 852/04 ha individuato nel sistema HACCP lo strumento principale per supportare gli operatori del settore alimentare a conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare.

Tale strumento si identifica nell’obiettivo più generale di conseguimento di un elevato livello di protezione della vita e della salute umana.

L’obiettivo fondamentale delle nuove norme di igiene generali e specifiche è quello di garantire un elevato livello di tutela dei consumatori con riguardo alla sicurezza degli alimenti. La complessa normativa nel settore alimentare ha portato progressivamente l’attenzione sempre più nella competenza dell’operatore in merito agli aspetti igienico sanitari dei processi produttivi. In particolare il Reg. CE 852/04 Capitolo XII ha stabilito che i responsabili dell’elaborazione del sistema di autocontrollo e/o della loro gestione ricevano un’adeguata formazione per l’applicazione dei principi del sistema HACCP.

Il responsabile della gestione delle procedure di autocontrollo HACCP ha il compito di monitorare quotidianamente i punti critici emersi nel piano di autocontrollo aziendale verificando che nel tempo la sicurezza alimentare sia sotto controllo. Pertanto questa figura necessita di una formazione specifica nel campo dell’autocontrollo secondo la metodica HACCP.