Corsi in VIDEOCONFERENZA

Gruppo Errepi Srl offre la possibilità di Corsi di Formazione a distanza per lavoratori, titolari e liberi professionisti

Contattateci compilando il seguente form o chiamateci allo +390392456781 per maggiori informazioni in merito ai nostri Corsi di Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro in videoconferenza.

Chiama Ora

Contattaci per i videocorsi di Gruppo Errepi Srl
Inviando il form si accettano tutti i termini e le condizioni.
corsi sicurezza in videoconferenza

Partecipa ai nostri corsi online senza doverti spostare dalla tua sede di lavoro o dalla tua abitazione!

Gruppo Errepi Srl offre la possibilità a tutti i lavoratori dipendenti, ai consulenti e liberi professionisti di partecipare ai propri Corsi di Formazione "a distanza" in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Vengono erogati Corsi di Formazione specifici per i differenti settori e profili professionali (RSPP, ASPP, DdL RSPP, RLS, Pronto Soccorso, Antincendio, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, Carrellisti, HACCP, PES/PAV, ADR, Lavori in Quota, PLE, ATEX, Spazi Confinati e molti altri) sia in presenza (corsi in aula) sia da remoto (e-learning e videoconferenza).

Approfitta di una vera e propria "aula virtuale" che consente di partecipare interattivamente ai Corsi di Formazione a calendario da noi organizzati presso la nostra sede di Lissone senza spostarti dal tuo luogo di lavoro o dalla tua abitazione.

ACCORDO STATO REGIONI E CORSI IN VIDEOCONFERENZA

La videoconferenza, inviando in tempo reale immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti consente, pur non essendo presenti nella stessa aula, di interagire come se lo fossimo.

La formazione così erogata garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente tramite audio, video e chat; la continua verifica della presenza e dell’attenzione garantendo il contatto visivo tra discenti e docente; l’idoneità della verifica di apprendimento finale.

Tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula.

L’attuale legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-Learning, mentre non esclude né limita l’uso della videoconferenza per l’effettuazione di Attività Formative.

Anzi: l’Accordo Stato Regioni del 25/07/2012, in merito alle verifiche di apprendimento nelle piattaforme E-learning specifica che, con il termine "in presenza" si intende “presenza fisica, da attuarsi anche per il tramite della videoconferenza”, equiparando di fatto l’attività formativa frontale alla videoconferenza.

Pertanto i corsi svolti in videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro ed equiparati ai corsi “frontali”, e quindi gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i corsi svolti in aula.

COSA SERVE PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA?

Partecipare ad un corso in videoconferenza con Gruppo Errepi Srl è semplice, basta una connessione internet, un computer dotato di microfono, uscita audio e webcam (ormai presenti in tutti i dispositivi). Anche dispositivi come tablet o smartphone consentono di seguire l'attività formativa in videoconferenza.

Una volta effettuata l'iscrizione ad un corso di formazione, gli incaricati di Gruppo Errepi Srl invieranno un invito di partecipazione tramite e-mail contenente un link diretto da cliccare al momento di inizio del corso per accedere direttamente alla sessione formativa scelta.

I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch'essi in videoconferenza.

VANTAGGI DEI CORSI SICUREZZA IN VIDEOCONFERENZA?

Attraverso il sistema di formazione a distanza di Gruppo Errepi Srl il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi, in aula e videoconferenza.

Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale ed inoltre anche discenti eventualmente presenti in aula e partecipanti online potranno interagire fra di loro. Entrambi avranno infatti la possibilità di sentire eventuali interventi o domande esposte al docente durante la lezione.

Altro vantaggio dei corsi di formazione in videoconferenza è l'annullamento dei costi di trasferta.

Quali corsi effettuiamo in videoconferenza?

Attiviamo in modalità videoconferenza tutti i Corsi di Formazione presenti nel Catalogo Corsi Gruppo Errepi Srl.

Per i Corsi che necessitano di una prova pratica (esempio: Primo Soccorso, Antincendio, PLE, Carrelli/Muletti, Attrezzature da Lavoro etc.) ricordiamo che questa verrà svolta in presenza presso le nostre sedi.

Per consultare il calendario completo dei Corsi di Formazione da noi erogati (con date, orari, durate e tutte le informazioni necessarie) cliccate il Calendario Corsi Gruppo Errepi Srl.