I gestori cinesi di un ristorante di via Carducci a Cinisello Balsamo sono stati "pizzicati" a pulire un tonno di circa 70 chili nel cortile del parcheggio del loro ristorante, nel retrobottega vicino ai bidoni dei rifiuti.
Se ne dicono tante e alcune volte sono anche delle leggende quelle che circolano sui cinesi a Milano e sulla loro gestione delle attività commerciali, però quello che è stato scoperto dalla polizia locale di Cinisello Balsamo lascia di stucco.
Naturalmente è stata chiamata l'Asl per la totale mancanza di igiene che ha ravvisato la presenza di grossi tranci di pesce crudo sfilettato appoggiato su vassoi adagiati per terra. E la multa per questa attivtà è stata comminata dalla polizia locale.
Oltre al fattore di igiene c'è anche quello legale: le perquisizioni hanno reso impossibile chiarire da dove provenisse il grosso tonno e probabilmente si apre la pista di un mercato illegale.
Niente di irregolare invece è stato riscontrato invece tra le mura del ristorante, quindi la gestione, multa a parte, va avanti e il locale non chiuderà i battenti.