L’evento è patrocinato da Commissione Europea, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Lazio, Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma e Farmindustria. Ospiterà le più importanti realtà della sanità pubblica e privata e un fitto programma di eventi.

Duplice l’obiettivo della manifestazione che intende raggiungere sia il grande pubblico che gli operatori del comparto, per informarli e coinvolgerli in merito ai grandi temi sociosanitari e riguardanti le priorità della sanità pubblica.

Buone pratiche, prevenzione primaria, secondaria e terziaria, promozione della salute, innovazione, ambiente, tecnologia, uso corretto dei farmaci, traguardi della ricerca sanitaria, alimentazione sana e sicura, terza età, diritti del malato, politiche sanitarie, questi solo alcuni dei temi con i quali il pubblico potrà confrontarsi incontrando operatori e specialisti.

Più di cinquanta gli eventi in programma. Circa 600 le relazioni scientifiche che verranno esposte, grazie alla partecipazione di ricercatori, amministratori, manager ed esperti del settore. Incontri, workshop, lezioni magistrali.

Prevista infine la partecipazione dell’associazionismo di volontariato sociosanitario, presente nel forum per illustrare le proprie attività a tutela della salute pubblica ed effettuare a titolo gratuito per tutti i visitatori, attività di consulenza e controlli di prevenzione primaria, in collaborazione con Asl e società scientifiche.

Sanit

 

Contatto rapido

Contatto rapido