Segnaliamo un evento importante per chi si occupa della Sicurezza sul Lavoro, Prevenzione, Qualità e Formazione: il XVI Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro dal 14 al 16 ottobre 2015 a Bologna.

Solamente nel 2013, secondo l’Inail, sono stati denunciati infatti quasi 695mila infortuni e circa 51.900 malattie professionali.

Un tema, quello del peso economico della non sicurezza sul lavoro, che non può essere sottovalutato e che verrà ampiamente affrontato nel corso di Ambiente Lavoro, sedicesimo Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, che si terrà a Bologna dal 14 al 16 ottobre 2015.

Ma a quanto ammontano realmente le ripercussioni economiche della non sicurezza sulle aziende?

Una risposta concreta a questa domanda verrà data in occasione della tre giorni di Bologna e, in particolare, durante il workshop I costi della non sicurezza organizzato da Inail, che metterà in luce come sia fondamentale per le imprese conseguire una maggiore consapevolezza degli alti costi che gravano a bilancio in caso di eventi infortunistici e di malattie professionali.

Comprendere al meglio che il miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti comporta anche un ritorno sul business aziendale è il primo passo per migliorare le performance economiche e favorire l’affermarsi della cultura della sicurezza.

L'incontro, infatti, darà la possibilità di evidenziare il ritorno economico di un’attenta politica di prevenzione sia a livello aziendale, sia in termini di ricadute sociali.

Contatto rapido

Contatto rapido