Corsi RSPP in Lombardia per il datore di lavoro
L’accordo Stato-Regioni del dicembre 2011 disciplina, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs 81/08 e s.m.i., contenuti, articolazioni, modalità di espletamento del percorso formativo e aggiornamento per il Datore di Lavoro che intende svolgere, nei casi previsti dal decreto stesso, i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il monte ore minimo di formazione varia a secondo del rischio aziendale.
Per le Aziende del rischio basso sono previste minimo 16 ore di formazione, nelle quali gli argomenti dell’accordo vengono sviluppati in maniera consequenziale, con l’approfondimento di quelli più significativi, tramite esercitazioni e casi reali.
Per le Aziende del rischio medio sono previste minimo 32 ore di formazione, nelle quali gli argo-menti dell’accordo vengono sviluppati in maniera consequenziale, con l’approfondimento di quelli più significativi, tramite esercitazioni e casi reali.
Per le Aziende del rischio alto sono previste minimo 48 ore di formazione, nelle quali ogni argomento viene affrontato in maniera approfondita, con l’utilizzo di esercitazioni specifiche, casi reali di studio e lavori di gruppo.