corsi di formazione lavoratori
SPECIFICHE DEL CORSO
Corso lavoratori Specifica (Rischio Medio) 8 ore Aggiornamento: quinquennale   Richiedi informazioni
Corso Lavoratori Specifica (Rischio Basso) 4 ore Aggiornamento: quinquennale   Richiedi informazioni
Corso Lavoratori Specifica (Rischio Alto) 12 ore Aggiornamento: quinquennale   Richiedi informazioni
Corso Lavoratori Base 4 ore Aggiornamento: quinquennale   Richiedi informazioni
Corso Lavoratori Aggiornamento 6 ore Aggiornamento: quinquennale   Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni sui corsi e la consulenza dei professionisti di Errepi in materia di sicurezza sul lavoro, potete scriverci tramite form o chiamare direttamente i nostri uffici al +39 039 2456781

Form contatto - Chiamaci

Gruppo errepi Srl organizza corsi di formazione per lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, ciascun corso è composto da un modulo generale di base da 4 ore (uguale per tutte le aziende) e da un modulo specifico (in funzione dei rischi specifici aziendali) la cui durata varia in funzione della classificazione aziendale.

Destinatari del Corso: tutti i lavoratori dipendenti.
Durata: la durata di ciascun corso varia in funzione della classificazione delle aziende (SETTORE ATECO 2002-2007).

Obiettivi del corso: fornire a tutti i lavoratori la formazione generale e la formazione specifica secondo i contenuti e le modalità organizzative previste dal recente Accordo Stato – Regioni del 21.12.2011 atto n. 221 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 11.01.2012 e in vigore dal 26.01.2012).

Informazioni aggiuntive

Secondo il recente Accordo Stato – Regioni del 21.12.2011 atto n.221:

  • I neoassunti devono essere avviati alla formazione prima dell'assunzione oppure devono completare la formazione entro 60 gg dalla data di assunzione.
  • E' previsto il riconoscimento di crediti formativi pregressi. I lavoratori che non svolgono mansioni in reparti produttivi, indipendentemente dal settore a cui appartiene l'azienda, possono frequentare i corsi a BASSO rischio.
  • E' previsto un aggiornamento QUINQUENNALE della formazione la cui durata minima è di 6 ore.
  • Per i lavoratori formati da più di 5 anni è previsto l'obbligo di aggiornamento entro 12 mesi dalla pubblicazione del presente accordo.

Presso gli uffici di Gruppo Errepi Srl potrete avere tramite il nostro personale qualitficato tutte le informazioni possano necessitarvi riguardo al corso  di formazione LAVORATORI.