Si avvicina l'inizio della Smart Safety Week 2017, evento dedicato al tema della sicurezza che andrà in scena dal 6 al 9 giugno nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza e che, anche per quest'anno, vedrà GRUPPO ERREPI SRL quale partner ufficiale!
L’iniziativa giunta ormai alla sua 3° edizione si costituisce quale forum d’eccezione in fatto di safety e prevenzione.
L’ampio spazio offerto dalla location, così come l’ampliata offerta formativa fanno della SSW 2017 il punto di riferimento per la sicurezza di aziende e non.
Promuovere una nuova cultura aziendale così come offrire corsi in grado di rispondere alle esigenze formative delle aziende è la mission che contraddistingue SSW.
L’offerta formativa deve coniugare le esigenze logistiche delle aziende a quella di apprendimento dei corsisti affiancando all’insegnamento teorico diverse prove pratiche, al fine di facilitare il processo d’interiorizzazione delle nozioni.
Accanto ai tradizionali corsi obbligatori e non dedicati alle aziende, quest’anno saranno organizzati anche momenti formativi per la pubblica amministrazione e per la popolazione, come seminari gratuiti per adulti e giovani. L’evento – che negli anni ha visto l’appoggio di oltre 100 aziende – per il 2017 ha deciso di fare un passo avanti e ampliare il proprio target di riferimento.
L’obiettivo della SSW 2017 è promuovere la sicurezza quale valore culturale per l’intero territorio.
“La sicurezza non deve più essere subita come un mero dovere o un compito, ma deve costituirsi quale valore che regola il nostro vivere quotidiano e diventare una consuetudine culturale. Il risultato di questa rivoluzione condurrà senza dubbio il territorio verso una maggiore consapevolezza e migliore qualità di vita; con il calendario di eventi e workshop in programma per la SSW 2017 siamo convinti di poter stimolare questo processo” – dichiara Franco Giacotti, Responsabile Sviluppo SSW 2017.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e il programma di seminari e corsi è possibile consultare il sito web dell’evento www.smartesafetyweek.it